Da due anni la Primaria Torre San Patrizio aderisce al progetto Ragazzi di Classe FIPAVDopo il successo dell’attività svolta lo scorso anno e la nuova adesione per l’anno scolastico 2016/2017, la scuola primaria “Collodi” di Torre San Patrizio è stata inserita nel database dei 1000 plessi in tutta Italia che sperimenteranno il progetto nazionale S3 Ragazzi di Classe.
Come plesso “sperimentale” anche la scuola di Torre San Patrizio ha ricevuto giovedì 22 dicembre il kit di materiale sponsorizzato Kinder comprendente una rete da 20 metri, palloni e materiale didattico per affiancare gli insegnanti nelle proposte ludico motorie.
Fondamentale la presenza e collaborazione della locale società Torre San Patrizio Volley, che già lo scorso anno era riuscita a realizzare una festa finale del progetto scuola organizzando un grande torneo presso il Palasport con il coinvolgimento di tutte le classi del plesso cittadino.
Dopo anni di attività a buoni livelli – ha commentato il Dirigente della Torre Volley Armando Craia – la nostra società ha fatto la scelta precisa di ripartire dai settori giovanili e dal minivolley. Assume quindi un ruolo importante l’attività svolta nelle scuole sia per far giocare e divertire i ragazzi sia a scopo promozionale