Ben 9 i plessi scolastici della Città di Ascoli Piceno riconosciuti dalla FIPAV Nazionale per la sperimentazione S3-Ragazzi di Classe.

Primaria Don Giussani Monticelli – Ascoli Piceno

Primaria San Domenico, Primaria Rodari, Primaria San Serafino-Galiè, Primaria Latini, Primaria Don Giussani Tempo Pieno, Primaria Marino del Tronto, Primaria Poggio di Bretta, Secondaria I° Ceci, Secondaria I° Luigi Luciani. Sono queste le nove scuole di Ascoli Piceno che sono state inserite nella sperimentazione nazionale S3-Ragazzi di Classe dal Settore Scuola e Promozione FIPAV.

Primaria Ceci – Ascoli Piceno

Grande soddisfazione da parte della FIPAV Territoriale Ascoli Piceno Fermo e da parte delle società cittadine che vedono così riconosciuto anche il loro lavoro svolto a sostegno dell’attività scolastica durante l’arco dell’anno.
Nella fase di sperimentazione dell’S3 all’interno di Ragazzi di Classe, il progetto scolastico federale attivo in tutta la regione da 19 anni, si svolgerà nel mese di gennaio un corso di formazione per docenti e tecnici delle società che operano nelle scuole Primarie e Secondarie di I° della provincia.
Nel frattempo in alcune scuole del capoluogo sono state effettuate le consegne dei kit di materiale promossi dalla Kinder che saranno al centro della sperimentazione fino al termine dell’anno scolastico: a consegnare in materiali nella mani di insegnanti e studenti, sono stati il Presidente FIPAV Territoriale Fabio Carboni ed i tecnici e dirigenti delle società ascolane Libero Volley, Le Querce Monticelli e Pallavolo Ascoli 1986.

Primaria Kennedy – Ascoli Piceno