Sabato 4 febbraio la consegna del materiale promozionale per il progetto Ragazzi di Classe-S3 presso la scuola media di Petritoli.

Il plesso Mannocchi-Tornabuoni, appartenente all’Istituto Comprensivo Petritoli, è uno dei 228 plessi selezionati dalla FIPAV Nazionale per la sperimentazione S3-Ragazzi di Classe. Un riconoscimento importante quello ricevuto dalla scuola media di Petritoli, coordinata dalla Prof.ssa Raffaela Basili “Dopo sette anni di adesione al Progetto Ragazzi di Classe – commenta Basili – ci fa molto piacere essere stati inseriti in questa sperimentazione. Nelle scuole dove insegno facciamo pallavolo sia al mattino che in orario pomeridiano, per concludere poi tutta l’attività con un grande torneo finale nel mese di marzo”.
Esemplare infatti l’attività pallavolistica svolta dall’I.C. Petritoli che, sotto la guida della Prof.ssa Basili, vede coinvolte le scuole medie di Petritoli, Montottone, Ortezzano e Ponzano di Fermo: dopo una fase torneistica di plesso, le rappresentative delle 4 scuole si sfidano in un torneo misto finale che assegna un simbolico trofeo alla scuola vincitrice.
Anche quest’anno l’evento si ripeterà al termine della sperimentazione S3 Ragazzi di Classe grazie al supporto organizzativo della locale società Folly Volley. Presente alla consegna del materiale infatti anche la dirigente Flavia Fioravanti che si è detta molto soddisfatta del lavoro che la scuola sta svolgendo ed è pronta a mettere in campo nuove energie “La nostra società – commenta Fioravanti – ha sempre prestato molta attenzione agli stimoli suggeriti dalla FIPAV verso il mondo scolastico. Per noi i settori giovanili ed il minivolley sono al centro della nostra attività, ed in un paese piccolo come Petritoli la sinergia con la scuola è importante per una crescita congiunta di tutte le realtà del territorio.”