A Villa Pigna l’evento conclusivo della “settimana della pallavolo”E’ stato il Palarozzi di Villa Pigna ad ospitare sabato 18 febbraio l’evento conclusivo della “settimana della pallavolo”, la manifestazione che ha visto coinvolte 30 classi dell’Istituto Scolastico Folignano Maltignano.
Oltre a tutte le sezioni della scuola secondaria I° di Villa Pigna, presenti all’evento anche una rappresentanza di ogni plesso di scuola primaria di Folignano, Piane di Morro e Maltignano grazie al coinvolgimento di tutti gli insegnanti sotto il coordinamento del Prof. Lucio Tarulli.
La manifestazione si è collocata all’interno del programma Special Olympics che ha posto lo sport come elemento di inclusione tra ragazzi normodotati e ragazzi con disabilità intellettiva. Grazie al progetto “Ragazzi di Classe”, anche la pallavolo quindi ha avuto il suo ruolo principale diventando un canale educativo e formativo per i tanti giovani che, attraverso il gioco e divertimento in palestra, hanno potuto comprendere le difficoltà dei proprio compagni.
Presenti all’evento conclusivo anche il Sindaco di Folignano Angelo Flaiani, la coordinatrice per l’attività motoria del MIUR Serafina Olmo ed il Presidente del Comitato Territoriale FIPAV Fabio Carboni. FIPAV e società di nuovo al fianco quindi delle Istituzioni Locali e del mondo scolastico: sono state infatti le società della Junior Villa Pigna e della Libero Volley Ascoli Piceno a collaborare per la riuscita del progetto e della festa finale.