Il binomio Scuola e Sport continua a fare centro per il quarto anno consecutivo.Si è svolta sabato 27 maggio, presso il palasport Massimo Pompili di Castelplanio, la consueta festa finale del progetto federale “Ragazzi di Classe” svolto dalla Scuola di Pallavolo Regionale ASD Valvolley Castelplanio nei plessi scolastici del circondario.
Nell’anno scolastico 2016/2017 la società ha coinvolto ben 457 alunni delle classi dalla prima alla quinta dei plessi di scuola Primaria Anna Frank di Castelplanio, Carlo Osmani di Angeli di Rosora, Luigi Mercantini e Centro Urbano di Serra S. Quirico.
A coordinare le 108 di affiancamento al personale docente è stato il responsabile del progetto scuola Emmanuel Corpolongo. Un grande lavoro premiato anche dalla felicità dei 180 alunni delle classi quarte e quinte che hanno partecipato alla festa finale. Per gli alunni invece delle classi prime, seconde e terze si è svolta invece una premiazione direttamente nei rispettivi plessi scolastici. [GUARDA LE FOTO]

A sottolineare il forte connubio con il territorio, erano presenti alla manifestazione il Sindaco di Castelplanio Barbara Romualdi, i Dirigenti e gli Insegnanti delle scuole coinvolte e il Presidente Fipav Comitato Territoriale di Ancona Andrea Pietroni che ha consegnato ad ogni scuola una targa ricordo e un kit S3, visto che i plessi coinvolto sono rientrati nella sperimentazione nazionale S3-Ragazzi di Classe ad ulteriore conferma del lavoro di qualità e quantità svolto dalla società locale.